Lei chi è?

Laura Puppato è la terza candidata alle primarie del Partito Democratico. 55 anni, ambientalista, veneta, mamma e soprattutto donna. Sì, donna…una speranza in un’Italia maschilista.

Eletta con il maggior numero di preferenze nel Pd come consigliere regionale in Veneto, ha conquistato più di un terzo dei voti degli elettori del suo partito. Ex attivista del WWF e, negli anni novanta, impegnata socialmente a sostegno delle popolazioni colpite dal conflitto in ex Jugoslavia.

Ha già ricevuto i complimenti da Scalfarotto e dalla Serracchiani per la sua candidatura. Orientata per eliminare le diseguaglianze sociali, non ha – a differenza di quello che avviene spesso nel PD – né un passato cattolico né postcomunista.

Inizia la sua carriera politica lottando contro un inceneritore tanto da essere eletta, a capo di una lista civica, sindaca di Montebelluna, cittadina veneta dove vive attualmente.

Un personaggio che racchiude in sé la questione ambientale e la questione femminile italiana. Adesso, sfidando Renzi e Bersani, potremmo attendere davvero una speranza per il PD?

segui questo blog su AngeliSenzaDemoni

Annunci

Un pensiero su “Lei chi è?

  1. Pingback: Tra Bersani e Renzi? Sicuramente Sandro Gozi « AngeliSenzaDemoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...